5 Cose da Sapere

  • INCONTRI CHE NON AVRESTI MAI DETTO DI FARE

1- GLI ANIMALI DELLO ZOO NON SONO PRESI DALLA NATURA

Sono nati qui o provengono da altri zoo. I trasferimenti seguono progetti per la salvaguardia delle specie minacciate o programmi di collaborazione tra zoo.

2- GLI ZOO LAVORANO INSIEME

L’esperienza per il mantenimento delle specie deriva dal continuo scambio di informazioni tra zoo e la nascita non è sempre un evento eccezionale. In alcuni casi è necessario controllare la riproduzione per non avere troppi individui della stessa specie.

3- NON CI SONO FINANZIAMENTI

Il Parco ha come unica fonte di finanziamento l’ingresso dei visitatori, molti dei quali scelgono di abbonarsi per sostenere ancora di più i nostri progetti e valori.

4- ANCHE TU PARTECIPI ALLA TUTELA DELLA NATURA

Con il tuo biglietto d’ingresso finanziamo progetti per la salvaguardia in natura di specie minacciate. In questi anni siamo impegnati nella tutela del: Lemure catta in Madagascar, Pinguino africano in Sudafrica, Gibbone dalle guance rosa in Vietnam, Panda minore in Nepal; la Lontra asiatica e il Binturong in Asia

5- IN CONTINUA TRASFORMAZIONE

Negli ultimi 15 anni lo zoo ha intrapreso un processo di profonda trasformazione; stiamo lavorando per completarlo quanto prima.