post-FB attenti

Attenti al lupo!

Il lupo è tornato, non solo sulle montagne ma anche su giornali e riviste specializzate, nelle chiacchiere del bar e nelle stanze del Ministero dell’Ambiente. Molte le posizioni riguardo la sua presenza in Italia, opposte le emozioni suscitate al nominarlo, differenti gli approcci per individuare percorsi che permettano la sua espansione e nello stesso tempo tutelino gli allevatori.

La conoscenza approfondita è il primo passo per poter costruire una propria opinione e per questo il GZP propone occasioni di informazione e divulgazione. Due gli appuntamenti presso la Biblioteca San Giorgio di Pistoia:

VENERDI’ 31 MARZO ALLE 16,30 Auditorium Terzani
ATTENTI AL LUPO!

Per scoprire e conoscere il lupo: amato o temuto, fa parte delle nostre vite fin dall’infanzia. 
Percorriamo insieme alla Dott.ssa Francesca Ciuti della Castanea Società Cooperativa e CLI (Ass. Canislupus Italia), i sentieri del nostro territorio per lasciarci incantare dai suoni e dalla magia dell’incontro e per trovare la chiave della possibile convivenza.

SABATO 1 APRILE ALLE 16,30  Area bambini
LUPULULANDO
Attività dedicata ai bambini dai 5 ai 7 anni
Storie e tracce di lupi per imparare divertendosi come cacciano, si innamorano e giocano i lupi provando per una volta a mettere i panni del famigerato predatore per scoprire che non mangia bambini, neanche se hanno il “cappuccetto rosso”!

Posted in Blog.