We are open every day of the year

Studiare i Binturong

Pauline Kayser ha lavorato come keeper alla Menagerie du Jardin des Plantes di Parigi e nel 2014 ha deciso di fondare la Arctictis Binturong Conservation, associazione no profit che ha come mission la protezione del binturong, specie minacciata di estinzione e ancora poco conosciuta.

Le minacce

La deforestazione e il bracconaggio minacciano i binturong in tutto il loro areale, nel sud est asiatico. Vengono catturati per essere venduti ai mercati come animali da compagnia o per utilizzarne le carni. In alcune aree sono uccisi per produrre rimedi  della medicina tradizionale orientale. (@Arctictis Binturong Conservation)

Il progetto

Il programma di Pauline Kayser e del suo staff è concentrato sopratutto sull’Isola di Palawan, l’unica delle Filippine dove è nota la presenza dei binturong. 

Gli obiettivi sono:

-censire i binturong sull’isola

-seguirne i movimenti per incrementare le conoscenze sulle abitudini di vita

-formare la popolazione locale con programmi di sensibilizzazione nelle scuole sull’importanza del binturong per la foresta e per la popolazione umana

Per poter installare le fototrappole è necessario arrampicarsi fino in cima alla volta della foresta, habitat ideale per i binturong (@Arctictis Binturong Conservation)

Risultati

– Riconoscimento ufficiale del progetto da parte delle Autorità locali

  • Stesura di un protocollo per posizionare le telecamere sulla parte più alta degli alberi (da 5 a 20 metri di altezza) grazie al tree climbing
  • Prime pubblicazioni di articoli scientifici sui binturong

Le ultime news dall'Isola di Palawan

Pauline invia report aggiornati sull’andamento del progetto.La pandemia Covid-19 ha rallentato lo sviluppo delle fasi ma non ha fermato la tenacia del team. Scarica il documento per avere le news dall’Isola di Palawan

Riguardo ai progetti sul Magazine

Unisciti a noi

Finanzia direttamente i progetti di conservazione che proteggono gli animali nei loro habitat naturali.

ippopotamo

Fai una donazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas nec purus in ligula sodales egestas id sit amet tortor. Vivamus consequat ullamcorper justo eu iaculis. Sed sollicitudin eget mi vitae hendrerit.

instagram youtube