Eventi 2017

EVENTI PRIMAVERA 2017

Le attività sono completamente gratuite per i visitatori del parco e si svolgono dalle 14,30 alle 16,00 (area Piccoli Brividi)

 

DOMENICA 21 MAGGIO: PANDA DAY

Le foreste del Nepal celano essenze e presenze: immergiamoci tra le fronde del bambù per conoscere da vicino uno dei protagonisti della biodiversità di questo meraviglioso Paese: il Panda rosso. Giochi e attività per tutti per scoprire che molta della foresta asiatica è anche sulle nostre tavole.

 

DOMENICA 28 MAGGIO: UNA GIORNATA CON MIC, MILLEPIEDI, INSETTI & CO.

Rendiamo i nostri giardini e terrazzi adatti ad ospitare farfalle e coccinelle, colorati rappresentanti del magico mondo degli smidollati, un mondo fatto di creature a sei, otto, cento e mille zampe.

Incontriamo da vicino millepiedi e chiocciole giganti e divertiamoci a costruire “bombe” di semi per far crescere la biodiversità in città.

DOMENICA 14 MAGGIO: OCCHIO ALL’ALIENO

Gli alieni sono tra noi e minacciano gravemente la biodiversità. Scopri chi sono e come hanno fatto a diffondersi; soprattutto impara a non incrementare la diffusione di nuove specie. Molto importante è la scelta dell’animale da compagnia e dei fiori da seminare in giardino. Partecipa ai giochi e alle attività dedicati a tutti I visitatori.

SABATO 6 MAGGIO: IL MIO AMICO ALBERO dalle 11,00 alle 17,00

Una festa dedicata alla tutela delle foreste lontane e vicine. Principali minacce sono il fuoco e il taglio degli alberi. Scopriamo come ognuno di noi possa fare la differenza.
Con la partecipazione nel pomeriggio dei Vigili del Fuoco e della V.A.B (Vigilanza Antincendi Boschivi)
Posted in Per la Famiglia.