FRANCESCA, LA CURATRICE

Bambini ed adulti abbinano subito ai giardini zoologici il veterinario o il direttore, ma una delle figure sempre presenti in tutti gli zoo è il curatore.

Di cosa mi occupo? Rendere felici gli animali ospiti del Parco è il mio compito principale. “Stare bene” non significa solo essere sani! Giochi e arricchimenti ambientali sono il mio pane quotidiano perchè il benessere è fatto anche di divertimento, svago e spensieratezza.

Per potermi prendere cura di orsi, pinguini, suricati e tanti altri animali devo conoscerli a fondo uno per uno. Per questo spesso mi armo di telecamera, cavalleto, penna e block notes e osservo per ore i loro comportamenti scoprendone gusti e personalità.

Ci sono poi un sacco di aspetti che riguardano gli spostamenti, i censimenti, le nascite, la condivisione dei dati con tutti gli zoo del mondo e la conservazione in natura. Curiosi? Vi svelerò il dietro le quinte di tutti i nostri progetti e prepareremo tante sorprese per gli animali, ma la parte più divertente sarà portagliele insieme!

PROSSIMA DATA DELL’INCONTRO: SABATO 24 AGOSTO, 2019 ore 10,30

PRENOTA ORA: didattica@zoodipistoia.it o 3471080481

Posted in Attività, Incontra Lo Staff.