DINOSAURI9

I DINOSAURI NON SONO ESTINTI…

I dinosauri sono tornati e non solo al Giardino Zoologico di Pistoia…hanno infatti discendenti tra le specie animali che popolano il nostro Pianeta come dimostrato dalle più recenti scoperte. La storia è affascinante quanto complessa ed è per questo che la Dott.ssa Raptor, un’esperta paleontologa, accoglierà al suo campo base tutti i bambini, e non solo, che vorranno scoprire come stanno davvero le cose.

Una macchina del tempo li aiuterà a comprendere cosa sia veramente successo e la tecnologia 3D farà vivere ai giovani esploratori una suggestiva immersione nelle foreste del Cretaceo dove incontreranno il grande T. REX. Il viaggio nel tempo consegnerà ai partecipanti importanti indizi per risolvere l’enigma: quali sono oggi gli animali strettamente connessi con i dinosauri? Ci sono al Giardino Zoologico? 

Molte le domande in cerca di risposte e solo la Dott.ssa Raptor conosce i trucchi del mestiere e sa come condurre le indagini. Non resta che venire a conoscerla! Al GZP, come ben sanno tutti i bambini che frequentano il Laboratorio didattico, si apprendono le scienze naturali con il divertimento e l’esperienza e per questo è stato allestito il DINOLAB, un’area di scavo dove potrete cimentarvi nella delicata operazione di recupero di preziosi resti fossili per poi scoprire a chi siano appartenute le grandi ossa.

A far da scenario al campo base ci sono alcuni tra i dinosauri più importanti, riprodotti a grandezza naturale: il Mamenchisauro, famoso per il suo lungo collo, e Barionice, uno dei grandi carnivori del Cretaceo, ghiotto di pesce che riusciva pescare con agilità grazie al lungo artiglio delle zampe anteriori. Ma chi riscuote già un grande successo al Giardino Zoologico è l’Albertosauro: i bambini, e anche chi non lo è più, si divertono ad entrare nelle sue fauci per portarsi a casa il ricordo dell’avventura.

L’attività è completamente gratuita per i visitatori del Giardino Zoologico (dagli 8 anni in su) ma è necessaria l’iscrizione al momento dell’arrivo al Parco. 

Posted in Blog.