post-instagram-corso foto-2-2020

IMPRONTA FOTOGRAFICA

Un modo nuovo di vivere il parco è attraverso la fotografia e l’occasione nasce dall’incontro con il fotografo Nazzareno Guarducci. La fotografia naturalistica è anche occasione di conoscere e far conoscere le storie straordinarie degli animali: il primo passo per proteggere è conoscere e quale modo migliore  se non attraverso i colori le forme raccolte da un obiettivo fotografico?

Il corso IMPRONTA FOTOGRAFICA è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo degli animali attraverso la fotografia. Sono previsti 4 appuntamenti di teoria (durata ore 1,30 ciascuno) e 1 uscita con attività pratica (durata 2 ore)

Dopo una breve introduzione ed un ripasso delle tecniche di base, daremo corpo all’indirizzo estremamente pratico che vogliamo abbia il corso ed accompagneremo l’allievo verso la scelta oculata e consapevole dell’attrezzatura e delle   tecniche di scatto più adatte. Approfondiremo alcuni argomenti come la composizione dell’immagine, l’estensione della gamma dinamica del sensore e la lunga esposizione. Concluderemo la serie d’incontri con una uscita all’interno del parco strutturata con il sostegno del programma di arricchimenti ambientali che permetterà di cogliere, con il supporto dei docenti, i momenti più entusiasmanti e fotograficamente stimolanti. Non ci sarà bisogno di attrezzature particolari, basta uno smartphone. Quello che è certo che alla fine del corso ogni allievo potrà trarre il meglio da ciò che già possiede e saprà raggiungere gli obiettivi che si propone con velocità e consapevolezza.

CALENDARIO

GIOVEDI’ 20 FEBBRAIO dalle 18,00 alle 19,30

GIOVEDI’ 27 FEBBRAIO dalle 18,00 alle 19,30

GIOVEDI’ 5 MARZO dalle 18,00 alle 19,30

GIOVEDI’ 12 MARZO dalle 18,00 alle 19,30

SABATO 21 MARZO dalle 8,30 alle 10,30 (uscita)

Costo € 90 a partecipante. Info e prenotazione: didattica@zoodipistoia.it (Il corso sarà attivato con un minimo di 10 iscritti) Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 14 febbraio

NazzaXProfiloSono iscritto   all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Pistoia dal 1994, e da allora esercito la professione con continuità. Dal  1983, grazie al corso  di comunicazione visiva tenuto dal Prof.Mucci, mi sono appassionato alla fotografia di architettura. Questa passione mi ha portato a sperimentare sempre  cose nuove. In questo percorso ho avuto modo di avvicinarmi anche alla fotografia naturalistica che è stata una piacevolissima scoperta, arricchisce il mio lavoro ed è, diciamo così, un ‘ingrediente’ fondamentale che  dal 2003 completa la mia attività professionale.

 

 

Arch.Nazzareno Guarducci

Posted in Blog.