logo-lupo-720x720

INSIEME PER CONOSCERE IL LUPO CHE SI AVVICINA ALLA NOSTRA CITTA’

Gli avvistamenti di lupo arrivano alle cronache della nostra città e molte le domande e le curiosità che serpeggiano tra le chat e post ma spesso, proprio attraverso questa via, giungono anche fake news che non fanno altro che alimentare sospetti e perplessità verso una specie simbolo della buona salute dei nostri boschi.

Per questo è nata la necessità di fare chiarezza e per creare occasioni di incontro tra la cittadinanza e gli esperti dei lupi, coloro che conoscono bene i gruppi familiari che vivono intorno alla città perché li seguono da anni grazie ad un progetto di monitoraggio che fino ad oggi ha permesso di raccogliere preziose informazioni per gestire i progetti di conservazione e mitigazione del conflitto con l’uomo che sempre si genera quando si tratta di un predatore.

Ecco gli appuntamenti possibili grazie alla collaborazione tra il Giardino Zoologico e la Biblioteca San Giorgio. 

SABATO 14 MARZO, ore 16,00 presso la Biblioteca San Giorgio Ragazzi evento dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni.

CHE BOCCA GRANDE CHE HAI…Il lupo tra favole e realtà

I bambini potranno ascoltare favole e, come veri scienziati, impareranno a conoscere il lupo dalle tracce che lascia in un bosco e a rilevarne le impronte per poi portarle a casa. (è necessaria la prenotazione 0573 371790)

SABATO 21 MARZO, ore 16,00 presso l’Auditorium Terzani IN BOCCA AL LUPO

a cura della Dott.ssa Francesca Ciuti, responsabile progetto monitoraggio lupo Pistoia e del Dott. Duccio Berzi, tecnico faunistico, Canislupus Italia

Non mancate!

 

Posted in Blog.