logo 3 marzo qd

La giornata Internazionale della fauna selvatica

L’ONU celebra il 3 marzo la Giornata Internazionale della Flora e della Fauna Selvatica, per far conoscere al mondo gli animali e le piante presenti sul nostro meraviglioso Pianeta.

Il 3 marzo coincide con la proclamazione della Convenzione di Washington, CITES, a cui oggi aderiscono ben 182 paesi di tutto il mondo; scopo della Convenzione è regolare il commercio di animali e piante e loro derivati e quindi, in modo indiretto, è anche uno strumento di protezione per quelle specie ormai rappresentate in natura in modo non più sostenibile per lo sfruttamento da parte dell’uomo.

Moltissime le iniziative in tutto il mondo e il 2017 accende una particolare attenzione per i giovani: “Ascoltare la voce dei giovani” è lo slogan della giornata, perché siano proprio loro ad agire subito per la tutela della vita selvatica.

Ogni anno il laboratorio didattico del parco coinvolge circa 7000 alunni delle scuole di ogni ordine e grado e crediamo che davvero sia possibile incoraggiare la crescita di una generazione attenta alla natura ma altresì siamo consapevoli che senza l’immediato coinvolgimento di ogni singola persona, di qualsiasi età, non sia possibile fare marcia indietro nel consumo scellerato delle risorse naturali.

Se vuoi saperne di più vieni a trovarci o visita la nostra pagina dedicata a come puoi fare la differenza quando viaggi.  Facebook_cover

 

 

Posted in Blog.