GRUPPI CENTRI ESTIVI

L’estate è un momento importante per IMPARARE DIVERTENDOSI ed è per questo che il parco offre ATTIVITA’ DIDATTICHE dedicate a chi sceglie di organizzare una gita con il CENTRO ESTIVO. Esplorare una foresta ed immergersi nel mondo dei lemuri o preparare il cibo per gli animali come dei veri keeper o ancora immedesimarsi nei veterinari che devono allacciare un radio collare ad un orso sono solo alcune delle tante attività proposte per conoscere la natura ed imparare a proteggerla.

Scegli una delle attività e prenota scrivendo a didattica@zoodipistoia.it o telefonando a 3471080481 (dal lun al ven dalle 14,00 alle 17.00)

Il costo dell’attività della durata di 1 ora e mezza è di €3,50 a bambino e NON comprende l’ingresso al parco. Il biglietto di ingresso al parco dev’essere acquistato separatamente. Le attività sono aperte anche a gruppi di età non omogenea per un max di 25 ragazzi a gruppo. (Se in numero superiore formeremo 2 o più gruppi).

A SPASSO PER LA FORESTA TROPICALE

Passeggiamo tra gli alberi per arrivare tra i curiosi Lemuri del Madagascar, seguiamo le bianche spiagge di Betty’s Bay per incontrare i Pinguini dai piedi neri e cerchiamo i colori intorno a noi per poi ritrovarli nelle livree variopinte di serpenti e uccelli.

ORSO SARAI TU

Divertiamoci a rilevare le impronte dell’orso e seguiamo le sue tracce…fino ad incontrarlo. Per mettergli un collare e seguirlo nella foresta dobbiamo addormentarlo: come veri veterinari usiamo siringa e cerbottana. Alla fine prepariamo la merenda degli orsi a base di frutta e miele.

UN VESTITO PER OGNI OCCASIONE

Se piove o se c’è il sole gli animali sanno sempre cosa indossare e il loro guardaroba è ricco di vestiti morbidi, spinosi, colorati e ruvidi. Qualcuno è duro come un sasso. Hai il coraggio di accarezzare tutti? Mettiti alla prova

INDOVINA CHI VIENE A CENA?

La cucina dello zoo prepara menù speciali ogni mattina e ora tocca a voi: ciotole di semi, foglie di bambù, ceste di frutta e scatole di camole. Sai scegliere gli ingredienti adatti per preparare il cibo per lemuri, orsi e suricati? Molto importante è saper presentare il piatto, prova con noi!