Aperto tutti i giorni dell'anno

informazioni utili
informazioni utili

Informazioni utili

Perdersi romanticamente tra i vialetti del Parco o esplorare in modo organizzato tutta la viabilità? Scegli come organizzare la pausa pranzo, un momento importante della giornata per ricaricarsi di energie. Pistoia offre tantissime opportunità per escursioni sul territorio; perché non fermarsi per conoscerle?

Mappa

Ogni nuovo viaggio comincia da una buona mappa. Ecco il punto di partenza per un’avventura piena di emozioni!

Come Arrivare

Auto

Esci al casello PISTOIA sull’autostrada A11 Firenze – Pisa Nord. Oltrepassato il casello del pedaggio prosegui a sinistra e immettiti sulla tangenziale ed esci a Pistoia Ovest. Allo STOP gira a sinistra e segui le indicazioni per Giardino Zoologico (distanza dal casello autostradale circa 4 Km). Il Parcheggio del Parco è gratuito.

Treno

Scendi alla stazione ferroviaria di Pistoia, situata sulla linea Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio. Da qui è possibile raggiungere il Giardino Zoologico con l’autobus linea 59 o con il taxi.

Bus

Dalla stazione ferroviaria di Pistoia è possibile raggiungere il Giardino Zoologico con l’autobus della linea 59 (tempo occorrente circa 15 minuti). Per gli orari visita il sito www.blubus.it o chiama il numero verde BluBus 800 277825

Taxi

Dalla stazione ferroviaria di Pistoia è possibile raggiungere il Giardino Zoologico con un servizio taxi. Per informazioni sulle tariffe del servizio taxi visita www.taxiapistoia.it o telefona allo 05731797. I clienti del servizio PistoiaTaxi possono usufruire di uno sconto del 10% sul biglietto di ingresso (non cumulabile con altri sconti), presentando alla biglietteria la ricevuta rilasciata dal tassista.

Camper

Il parcheggio del Parco è gratuito. Non è possibile pernottare nel parcheggio del Parco Se cerchi un luogo attrezzato per la sosta con il tuo camper puoi rivolgerti all’AGRICAMPEGGIO-AGRICAMPER PODERE CAMPOFOSSATO  o puoi sostare presso il PARCHEGGIO PIAZZA OPPLA’

Carpooling

Per inquinare meno condividi il viaggio con altre persone. Scopri come fare sul sito blablacar.it

Dove mangiare

RISTORANTE
Da molti anni la famiglia Romanelli gestisce con passione la ristorazione del Parco.
Il ristorante “Giardino” offre menù per ogni gusto con attenzione per i più piccoli. Aperto tutti giorni a pranzo; a cena dal mercoledì alla domenica. E’ consigliata la prenotazione.
Per ulteriori informazioni consulta il sito www.ristorante-giardino.it

BAR/SELF SERVICE
Insalate, panini e piatti caldi sono preparati con cura per un pranzo veloce, per riprendere subito la passeggiata nel Parco.

AREE PIC NIC
Se desideri organizzare un pic nic abbiamo preparato molte aree dedicate.
Devi solo preparare il tuo pranzo al sacco e scegliere il posto che preferisci.

Dove dormire

Se non conosci il territorio intorno al GZP non perdere l’occasione di restare con noi: Pistoia e le colline circostanti sono ricche di bellezze naturali e culturali.
Scegli la soluzione più adatta tra le tante strutture che ci circondano.

Seguici! Sempre

instagram youtube