Aperto tutti i giorni dell'anno

scopri il parco
scopri il parco

Il Giardino Zoologico di Pistoia

Per aprire ogni giorno le porte del GZP non basta una storia lunga oltre 50 anni, il prendersi cura delle specie in via di estinzione e uno staff pieno di entusiasmo e professionalmente all’avanguardia; occorre una mission condivisa e la volontà di essere centro di idee e contenuti per la tutela della Natura.

Mission e storia

L’identità del GZP ha le radici nella sua storia ed è disegnata nella mission che condividiamo

Lo staff

Un team di professionisti ogni giorno fa del parco un luogo di tutela delle specie minacciate e di accoglienza e divertimento per tutti i visitatori.

Gli animali

Ospitiamo oltre 400 animali appartenenti a specie minacciate di estinzione e ambasciatori di ambienti naturali che hanno bisogno della nostra attenzione. Arrivano al Parco attraverso programmi europei di gestione e sono patrimonio
di tutti noi

Il giardino

ll nostro giardino offre l’esperienza di una visita naturalistica; troverai piante di differenti specie da ammirare in tutte le stagioni e fondamentali nel sostenere la fauna locale.

Divertiti a leggere il Magazine

Scopri i progetti che sosteniamo, le storie degli animali del Parco e come vivere in modo sostenibile. Curiosità e ultime notizie dalla Natura ma anche il divenire del Parco e le bio dei tuoi animali preferiti.

Seguici! Sempre

instagram youtube