Aperto tutti i giorni dell'anno

Il GZP nel mondo

Grazie  al contributo dei visitatori, seguiamo progetti in diverse parti del mondo per proteggere gli habitat di specie animali a rischio d’estinzione.

Nella maggior parte dei casi finanziamo associazioni che lavorano ad una  capillare formazione delle popolazioni locali affinché facciano proprio il valore della protezione delle foreste o il presidio delle terre scenario di azioni di bracconaggio. In alcuni casi i progetti prevedono la riforestazione di aree degradate, in altri assume importanza il censimento e lo studio degli animali appartenenti a specie ancora poco conosciute e già a rischio di estinzione.

Con il sostegno economico proveniente dal Parco è possibile pagare lo stipendio dei ranger, acquistare strumentazione o sostenere progetti educativi presso le scuole dei villaggi.

Dietro ogni progetto ci sono passioni e persone: viaggia con noi per conoscere le loro storie, ne resterai affascinato

A sostegno del Kilimanjaro Animal C.R.E.W.

S.O.S. Lemure cantante

Un’ Accademia per la fauna selvatica

A sostegno della SANCCOB

Studiare i Binturong

Insieme in Madagascar

A difesa del Gibbone di Annam

In Nepal a fianco del Red Panda Network

Come puoi diventare nostro alleato nella vita di tutti i giorni?

La tutela della natura è un processo complesso che necessita dell’impegno di tutti noi. Spesso la somma di tante piccole azioni può davvero fare la differenza. Scopri come puoi essere nostro alleato per vincere insieme la sfida di imparare a vivere in modo sostenibile affinché la nostra presenza sul pianeta Terra sia in armonia con le altre specie.

Unisciti a noi

Finanzia direttamente i progetti di conservazione che proteggono gli animali nei loro habitat naturali.

ippopotamo

Seguici! Sempre

instagram youtube