Aperto tutti i giorni

Scegli per la tua classe una delle nostre attività didattiche

La visita al Giardino Zoologico può essere ancora più coinvolgente e divertente per la tua classe se prenoti una delle nostre attività. I percorsi didattici che proponiamo toccano temi di educazione alla conservazione della natura e ben si declinano nella programmazione di educazione civica.

Ogni attività è caratterizzata dal “fare esperienza” affinché la visita al Parco sia occasione per imparare divertendosi, sia per i più piccoli sia per chi sta crescendo e vuole conoscere il modo di vivere nel rispetto della Natura.

OGNI ANNO ORGANIZZIAMO CORSI PER INSEGNANTI se vuoi saperne di più: didattica@zoodipistoia.it o 3409088085

Attività ad un incontro

Se stai programmando una visita al Giardino Zoologico puoi scegliere una o più ATTIVITA’ AD 1 INCONTRO  combinando ad esempio 1 LABORATORIO e 1 PERCORSO ESTERNO

Attività a più incontri

Se la tua scuola è nell’area metropolitana (Pistoia-Prato e Firenze) puoi aderire aile ATTIVITA’ A PIU’ INCONTRI che prevedono la presenza dei biologi del Parco in classe. 

E-learning

Se la tua scuola è molto distante da noi o se vuoi preparare gli alunni prima della visita,  scopri le attività di E-LEARNING, veri e propri laboratori a distanza per imparare divertendosi.

Insieme per la Natura

Diventa nostro alleato e difendi la Natura. Scopri i progetti che sosteniamo, le storie degli animali del Parco e come vivere in modo sostenibile.

Divertiti a leggere il Magazine

Scopri i progetti che sosteniamo, le storie degli animali del Parco e come vivere in modo sostenibile. Curiosità e ultime notizie dalla Natura ma anche il divenire del Parco e le bio dei tuoi animali preferiti.

Il weekend più mostruoso dell’anno al GZP!

Il weekend più mostruoso dell’anno al GZP!

Basta una zucca per fare Halloween? Al GZP assolutamente no! La ricetta è pronta: bava di ragno, dente di serpente, manine coraggiose e un pizzico di paura. Da sabato 29…

>>> from Il weekend più mostruoso dell’anno al GZP!

Il Panda Minore: perché è una specie a rischio?

Il Panda Minore: perché è una specie a rischio?

Il Panda Minore è una specie a rischio di estinzione, il contatore è a poco meno di 2500 individui in Natura (abbiamo perso il 50% dell’intera popolazione in soli 20…

>>> from Il Panda Minore: perché è una specie a rischio?

Occhio all’alieno: quando le specie diventano invasive

Occhio all’alieno: quando le specie diventano invasive

Occhio all’alieno, una campagna di sensibilizzazione organizzata da UIZA (Unione Italiana Zoo e Acquari), per far conoscere le problematiche legate al rilascio negli ambienti naturali di specie animali e vegetali…

>>> from Occhio all’alieno: quando le specie diventano invasive

Let it grow: aiuta la biodiversità intorno a te

Let it grow: aiuta la biodiversità intorno a te

Le città sono ricche di animali che hanno bisogno del tuo aiuto. Scopri cosa puoi fare con “Let it Grow”: la campagna, ideata da EAZA (Associazione Europea degli Zoo e…

>>> from Let it grow: aiuta la biodiversità intorno a te

Red Panda Day: una giornata per celebrare i Panda Minori

Red Panda Day: una giornata per celebrare i Panda Minori

Ogni anno, il terzo sabato di settembre, si festeggia il Red Panda Day, evento internazionale per celebrare i Pandi Minori, una delle 100 specie più minacciate di estinzione al mondo….

>>> from Red Panda Day: una giornata per celebrare i Panda Minori

Seguici! Sempre

instagram youtube