Aperto tutti i giorni dell'anno

Un’ Accademia per la fauna selvatica

La Akademie fur Zoo-und Wildtierschutz e.V. è stata fondata nel 2010 dal Prof. Dott. Henning Wiesner e dalla Dott.ssa Julia Gräfin Maltzan con lo scopo di supportare in ogni parte del mondo la fauna selvatica nei giardini zoologici, centri di recupero o nelle riserve naturali. Le loro competenze in Medicina Veterinaria della fauna selvatica sono prezioso contributo ogni volta sia necessario gestire un animale selvatico per allevarlo, trasferirlo o reintrodurlo in ambiente naturale.

Le azioni

L’accademia porta materiali e supporto tecnico in differenti progetti in cui sia necessaria la competenza medico veterinaria, in particolare dell’anestesia a distanza. Al centro delle tante azioni la formazioni di medici veterinari in zoo, santuari, parchi nazionali per condividere la professionalità acquisita in oltre 40 anni di professione medica specializzata in fauna selvatica.

Ultimi progetti

Recentemente l’Accademia è intervenuta in differenti progetti offrendo ad esempio supporto al Giardino Zoologico di Salisburgo nella riproduzione con inseminazione artificiale dei rinoceronti bianchi o in Tanzania alla Kilimangiaro Animal CREW, associazione dedita alla lotta al bracconaggio o ancora in Indonesia per un corso di formazione ai medici veterinari.

Risultati

  • a Salisburgo: nascita di 3 rinoceronti bianchi
  • In Tanzania: oltre al supporto nella gestione del centro, l’Accademia ha donato 300 tonnellate di sostituto del latte messo a punto da Henning Wiesner e Julia Gräfin Maltzan per l’allevamento degli orfani di elefanti e di altre specie
  • A Sulawesi (Indonesia) corso formazione di anestesiologia e gestione fauna selvatica per 15 medici veterinari dell’isola

 

Riguardo ai progetti sul Magazine

Unisciti a noi

Finanzia direttamente i progetti di conservazione che proteggono gli animali nei loro habitat naturali.

ippopotamo

Vorresti fare ancora di più?

Insieme possiamo fare la differenza. Una donazione è un’azione immediata a sostegno della Natura. Grazie per il tuo supporto!

Seguici! Sempre

instagram youtube